Webinar

Carta delle Idee della Robotica Collaborativa 2021. La rete della competenza, dalla ricerca alle PMI.

26 Ottobre 2021 11:30 AM

Il 26 ottobre alle ore 11,30, Gloria Sormani, Country Manager Italia di Universal Robots, insieme ad esponenti di alcuni dei competence center italiani, dei centri di ricerca universitari e centri di ricerca privati delle imprese, dibatteranno della necessità di armonizzare e ottimizzare il trapasso di competenze fra i luoghi deputati alla ricerca e all’innovazione, come competence center e centri di ricerca, e le piccole e medie imprese destinate a metterle in pratica. 

Una proposta di “rete” avanzata dal professore Andrea Zanchettin nella Carta delle Idee della Robotica Collaborativa e qui dibattuta insieme ad alcuni dei protagonisti della ricerca applicata italiana, alla presenza del sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico On. Anna Ascani.

Gloria Sormani

Country Manager Italy

Con una variegata esperienza come Direttore Generale e Commerciale/Marketing, sia presso multinazionali estere che all’interno di gruppi imprenditoriali italiani, è approdata in UR nel 2020 per seguire lo sviluppo commerciale e digitale dei Partner e dal settembre 2021 è stata investita del nuovo ruolo. 

Figlia di imprenditori e da sempre appassionata di innovazione, conosce bene le logiche delle nostre PMI e il funzionamento delle grandi aziende. 

Laureata in Scienze Politiche (UniMI), con specializzazione in Diritto commerciale Internazionale, si è successivamente specializzata in Strategia e Marketing Internazionale e in Digital Marketing e ha recentemente conseguito un Master in Corporate Finance.

Aggiungi al calendario