Webinar

Collegamento profinet tra PLC e cobot UR

30 Novembre 2022 04:00 PM

Universal Robots organizza il 30 novembre, alle ore 16:00, un workshop riservato ai clienti con il team del supporto tecnico Italia per approfondire alcuni importanti aspetti operativi

La facilità di programmazione dei cobot UR è ampiamente riconosciuta, così come la rapidità di messa in opera di applicazioni automatizzate con gli stessi cobot. Ma in alcune occasioni potrebbe essere utile (anzi opportuno) interfacciare il cobot con un PLC. Nel corso del workshop verranno esaminati i casi in cui è preferibile gestire l’automazione attraverso un PLC e verrà, inoltre, mostrato come configurare robot e PLC collegandoli fra loro via Profinet. Il team tecnico mostrerà come avviene lo scambio e il passaggio di dati fra cobot e PLC e viceversa. Infine, verrà illustrato un esempio di programmazione in uno scenario applicativo specifico. 

Nel corso del workshop si potrà interagire direttamente con il team tecnico attraverso la chat inoltrando domande, richieste di chiarimento e consigli sugli aspetti più tecnici connessi al cobot. 

Per iscriversi sarà necessario compilare ogni campo del form, inserendo il serial number del proprio cobot. 

Aggiungi al calendario