Webinar

Robotica collaborativa, nel passaggio tra scuola e mondo del lavoro

16 Dicembre 2022 04:00 PM

Universal Robots organizza un webinar il 16 dicembre alle ore 16:00 per illustrare come i cobot possano essere un efficace trait d’union fra scuola e mondo del lavoro e incrementare le possibilità di impiego degli studenti che si sono formati al loro uso.

Universal Robots è da molti anni attenta al tema della formazione ed ha creato un intero ecosistema dedicato alla formazione che comprende un’Academy, una serie di webinar e tutorial, ebook e white paper. 

La nostra pluripremiata Academy ha formato nel corso di questi ultimi 5 anni oltre 150.000 utenti da 130 nazioni in 16 lingue diverse, proponendo loro un approccio formativo concreto sui temi della programmazione, dell’interconnessione con le macchine, dei linguaggi industriali, della sicurezza, oltre a garantire una formazione online gratuita per una prima alfabetizzazione robotica. 

Uno studente che ha ricevuto in età scolare una formazione sui cobot, si presenta sul mondo del lavoro con un bagaglio di competenze molto richieste dal mercato e pertanto immediatamente spendibili. Il programma Educational di UR, parte integrante dell’Academy, ha offerto la formazione UR anche alle scuole. Docenti e professori possono ricevere la stessa formazione dei nostri trainer qualificati e divenire a loro volta formatori certificati per i loro studenti. 

Nel corso del webinar verrà offerta una panoramica dell’offerta formativa in classe, delle proposte rivolte alle scuole e alle università, e della possibilità di formarsi presso i centri di competenza partner. Un'offerta a 360° gradi che rende la formazione targata UR ancora più capillare e dettagliata.

Il webinar, con possibilità di Q&A in chat, si concluderà intorno alle ore 17:00

Aggiungi al calendario