Webinar

Universal Robots presenta il programma generale 2022 e il suo cobot più venduto, UR10e con payload di 12,5 kg

26 Gennaio 2022 04:00 PM

Universal Robots organizza un webinar il 26 gennaio alle ore 16:00 per presentare il programma degli eventi digital del 2022 e fare il punto sulla nuova versione dell’UR10e, il cobot più venduto della gamma Universal Robots.

Nel corso del webinar Gloria Sormani, country manager Italy, anticiperà l’elenco degli appuntamenti del 2022. Il programma UR si propone quest’anno di accorciare ancora di più le distanze con gli imprenditori e fornire loro l’accesso alla più completa e innovativa piattaforma di robotica collaborativa per incrementare crescita, produttività e competitività. 

Paolo Bassetti, responsabile tecnico Italy, fornirà invece un approfondimento su UR10e, il modello della gamma UR con 1300 mm di sbraccio, il cui payload è stato recentemente portato da 10 a 12,5 kg: un incremento di portata del 25% che apre a un numero maggiore di applicazioni nel fine linea, nell’asservimento macchine, nella movimentazione di componenti e che accresce ulteriormente il beneficio ergonomico per gli operatori. 

Prenderanno parte al webinar anche due testimonial che, attraverso il racconto del proprio caso applicativo metteranno in luce i vantaggi della robotica collaborativa UR: Federico Nardone, CEO di Effedi Automation e Alessio Carignola, titolare del system integrator Alca Technologies. 

Il webinar, con possibilità di Q&A in chat, si concluderà intorno alle ore 17:00

Aggiungi al calendario